Ristorante enoteca Bacco d’Oro nasce nel 1974 dall’impegno di Elios e Tecla Zara che riuscirono ad avviare l’attività improntata sulla cucina tradizione e l’amore per il vino di qualità.
Oggi, Mario Zara, sommelier professionista, assieme alla moglie Martina portano avanti l’attività nella splendida villa di famiglia completamente ristrutturata nel 2019.
Nella Valle di Mezzane, un accogliente viale di cipressi porta al rinomatissimo
ristorante “Bacco d’Oro”, sito in una villa padronale del ‘700 tra le mura di un vecchio convento.
La location è immersa in una atmosfera rilassata e gode di una splendida terrazza dalla quale si può ammirare la splendida vista dei dolci colli di Mezzane. La terrazza e il giardino si prestano perfettamente per accogliere eventi e matrimoni di grandi dimensioni.
La bellissima chiesetta consacrata completa lo scenario conferendo nobiltà all’ambiente. L’oratorio dedicato al Sacro Cuore di Gesù, nella trabeazione sopra la porta cita la scritta: “SS. COR DI IESU A.D. MDCCCLXXXI”.
La sua architettura è di stile pseudo romanico; venne fatto erigere da Girolamo Schiavoni nel 1881 dall’architetto veronese Spolverini.
Sopra il semplice altare, in tre nicchie, sono posti buoni dipinti moderni; nella centrale si vede il Sacro Cuore di Gesù, nella sinistra la Beata Vergine e nella destra San Giuseppe.
Nella paretina del piccolo presbiterio, nel lato sinistro, vi è posta una lapide a
ringraziamento per il ritorno degli abitanti della contrada che avevano partecipato al conflitto bellico del 191518; venne posta il 20 Aprile del 1920. In quella situata nel lato destro, vengono ricordate le indulgenze concesse dai vescovi di Verona, Card. Luigi di Canossa nella sua visita del 23 Agosto 1882 e quella del Card. Bacilieri, il 17 settembre del 1907.
Ristorante enoteca Bacco d’Oro Sas di Zara Mario & C.
Via Venturi 14, 37030 Mezzane di Sotto (VR)
PARTITA IVA: 02402890236
Privacy Policy
Ristorante enoteca Bacco d’Oro Sas di Zara Mario & C.
Via Venturi 14, 37030 Mezzane di Sotto (VR)
PARTITA IVA: 02402890236