Un fuori menu dal sapore veronese DOC.

Ti presentiamo uno dei piatti della tradizione: Polenta e Bogoni.

 

 

I bogoni (parte interna della chiocciola), dopo un'accurata preparazione e cottura,sono serviti con una morbida polentina e un ottimo bicchiere di vino Valpolicella Classico; per donarti il giusto compromesso nelle fresche serate autunnali in arrivo.

Ai tempi dei greci e dei romani, le lumache erano uno dei piatti preferiti dalle famiglie più ricche.
Una vera passione che nei secoli fu assimilita da tutte le popolazioni dell’impero ed in particolare dai francesi, che ancora oggi considerano le Escargot à la Bourguignonne una prelibatezza della loro cucina più raffinata. Le lumache alla Bourguignonne sono sempre presenti tra gli antipasti nel nostro menu alla Carta, in ogni periodo dell'anno.

Nelle zone collinari e montane del Veneto sono sempre state un cibo molto apprezzato dalle famiglie contadine, che potevano agevolmente farne provvista dopo i rovesci estivi ed allevarne tutto l’anno.
Particolarmente pregiate sono le Helix Pomatia che si trovano nel territorio della Lessinia.

Un piatto che ci ricorda la nostra infanzia e in cui ritroviamo la tradizione culinaria veneta, perla della nostra cultura che conserviamo preziosamente.
Vi aspettiamo al Ristorante Bacco d'Oro per un tuffo nel passato alla scoperta delle tradizioni che ci hanno preceduto.

Per informazioni e prenotazioni, telefono 045 8880269 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.