La Cucina

L'arte culinaria del Bacco d'Oro trae le sue origini dalla tradizione Valeggiana.

Fu grazie all'esperienza maturata al "Bue d'Oro", a Valeggio sul Mincio, che il giorno di Pasqua del lontano 1974, all'apertura del Ristorante, mamma TECLA giocò la sua carta vincente: paste fresche fatte a mano, primi tra tutte i famosi tortellini, il camino sempre acceso ed un buon arrosto cucinato ogni giorno.

TIZIANO MARCHI ha curato la cucina fin dai primi tempi ed è rimasto quale chef per oltre vent'anni.

 

Ora una generazione è passata. La cucina si è rinnovata negli spazi e nelle attrezzature per consentire al giovane e talentuoso chef NICOLA ROSSETTI di elaborare materie prime di qualità, mantenendo particolare cura ed attenzione alla genuinità del prodotto, ricercando allevatori della zona per le carni, proposte alla brace, alla griglia, al forno e allo spiedo.

I menù si alternano esaltando i prodotti di stagione: l'olio extravergine di oliva di Mezzane, i porcini freschi, il tartufo nero dei Lessini, gli asparagi, i piselli di Colognola, il radicchio di Verona.

Le proposte gastronomiche alternano una sobria cucina tradizionale a piatti della cucina internazionale; non mancano alcune proposte di pesce.
I dolci sono di nostra produzione ed è disponibile un fornito carrello di formaggi nazionali tra i quali il locale Monte Veronese.

 

Contattaci subito

  1. Nome
  2. Email
  3. Richiesta
  4. Privacy

Orari

Il Ristorante è chiuso per turno di riposo:
il Lunedì sera e tutta la giornata di Martedì (se non festivi)
Il Parco di Venere è aperto tutti i giorni, su prenotazione
Lo Sporting Club Nettuno è aperto tutti i giorni, nel periodo estivo

Dove siamo

Via Venturi, 14 - Mezzane di Sotto
 
37030 - Verona