La Chiesetta

Nella Valle di Mezzane, un accogliente viale di cipressi porta al rinomatissimo ristorante “Bacco d’Oro”, sito in una villa padronale del ‘700 tra le mura di un vecchio convento. La bellissima chiesetta consacrata completa lo scenario conferendo nobiltà all'ambiente.

L'oratorio dedicato al Sacro Cuore di Gesù, nella trabeazione sopra la porta cita la scritta: “SS. COR DI IESU A.D. MDCCCLXXXI”.
La sua architettura è di stile pseudo romanico; venne fatto erigere da Girolamo Schiavoni nel 1881 dall'architetto veronese Spolverini.
Sopra il semplice altare, in tre nicchie, sono posti buoni dipinti moderni; nella centrale si vede il Sacro Cuore di Gesù, nella sinistra la Beata Vergine e nella destra San Giuseppe.

 

Nella paretina del piccolo presbiterio, nel lato sinistro, vi è posta una lapide a ringraziamento per il ritorno degli abitanti della contrada che avevano partecipato al conflitto bellico del 1915-18; venne posta il 20 Aprile del 1920. In quella situata nel lato destro, vengono ricordate le indulgenze concesse dai vescovi di Verona, Card. Luigi di Canossa nella sua visita del 23 Agosto 1882 e quella del Card. Bacilieri, il 17 settembre del 1907.

Contattaci subito

  1. Nome
  2. Email
  3. Richiesta
  4. Privacy

Orari

Il Ristorante è chiuso per turno di riposo:
il Lunedì sera e tutta la giornata di Martedì (se non festivi)
Il Parco di Venere è aperto tutti i giorni, su prenotazione
Lo Sporting Club Nettuno è aperto tutti i giorni, nel periodo estivo

Dove siamo

Via Venturi, 14 - Mezzane di Sotto
 
37030 - Verona